Regolamento Scuola Fantasilandia

Per favorire il più possibile lo svolgersi delle attività, si indicano le principali linee guida da tenere presenti durante l'anno scolastico in corso.

1 L'entrata dei bambini è prevista a partire dalle ore 7:30; l'inizio delle attività è fissato per le ore 9:30.

2 Nel caso in cui il bambino dovrà consumare la colazione si raccomanda di non accompagnarlo oltre le ore 9:00.

3 La frequenza regolare e continua costituisce una premessa necessaria per condurre proficuamente l'esperienza educativa, oltre a garantire il più corretto funzionamento del progetto educativo.

4 Nel caso in cui il bambino si assenti per malattie infettive è opportuno informare la Direzione affinchè si renda partecipe tutta la comunità della presenza di tale infezione. Comunque, per assenze superiori ai 5 giorni continuativi, è richiesto un certificato medico di "Riammissione a Scuola".

5 Eventuali allergie (e simili), riscontrate anche dopo l'iscrizione, dovranno essere comunicate tempestivamente in Direzione.

6 È obbligatorio vestire il bambino con la divisa scolastica, ad eccezione dei Sabato e del mese di Agosto.

7 Si raccomanda di osservare le principali regole igieniche: pulizia dei capelli, della persona, degli indumenti, ecc.

8 È necessario che ogni bambino abbia a scuola gli indumenti per un cambio completo, secondo le stagioni ed eventuali ulteriori necessità di ciascuno.

9 Per una più immediata comunicazione con i genitori, questi sono tenuti a fornire tutti i numeri di telefono utili per la facile reperibilità. Eventuali variazioni di domicilio e di telefono andranno comunicati tempestivamente in Direzione.

10 Il pagamento della retta è previsto nel primo giorno utile di ogni mese; l'assenza del bambino per malattie o altro non preclude il pagamento della retta. Questa non è dovuta nei casi di assenza continuata per l'intero mese o per frequenze inferiori ai 6 giorni / mese; in questo caso è previsto il pagamento del baby-parking giornaliero.

11 È prevista una riduzione sulla retta di ogni fratello iscritto.

12 La quota di iscrizione non è rimborsabile. Nei casi di assenza continuativa superiore ai tre mesi, si renderà obbligatoria una nuova iscrizione, previa verifica della disponibilità del posto.

13 L'intenzione a confermare la frequenza del bambino per l'anno successivo a quello in corso è prevista entro il mese di Febbraio.

14 Nel caso di somministrazione di farmaci, il genitore dovrà consegnare un apposito modulo firmato, indicante i medicinali e le relative modalità di somministrazione al bambino.

15 La Scuola rimarrà chiusa durante le feste ordinarie. Si osserveranno anche le seguenti chiusure straordinarie: 24 e 31 Dicembre, Vigilia di Pasqua, il periodo che precede e che segue il Ferragosto, oltre ai giorni in cui le autorità competenti prevedranno la chiusura per "Allerta Meteo". In questi ultimi casi, verificata la pubblicazione della relativa ordinanza, si darà comunicazione tramite il sito scolastico. Eventuali ulteriori chiusure straordinarie saranno comunicate in itinere.

 

N.B. Il presente regolamento è suscettibile di modifiche e potrà essere aggiornato in qualsiasi momento dalla Direzione; il genitore / tutore è quindi tenuto a verificare sempre l'ultima versione delle norme di regolamento, disponibile sul sito della Scuola.

Si invita il genitore / tutore a consultare frequentemente il sito web per restare costantemente informato sulle attività della struttura.